John è un geologo che ha sempre avuto una passione per l’esplorazione, sia geologica che interiore. Durante i suoi viaggi ha scoperto il potere trasformativo dello yoga. Da semplice praticante a maestro, il suo viaggio è stato tanto fisico quanto spirituale.
Il suo primo assaggio di discipline olistiche è avvenuto durante l’adolescenza, quando il Kung-Fu, che praticava intensamente, gli ha mostrato le prime sequenze yogiche. Da quel momento, ha compreso che lo yoga non era solo una pratica fisica ma un modo di vivere, unendo mente, corpo e spirito.
I primi passi ufficiali nel mondo dello yoga li ha fatti negli anni ‘90 presso la rinomata scuola di Hatha Yoga del Maestro Carlo Patrian a Milano. Tuttavia, la sua vera epifania è arrivata nel 2010, quando ha intrapreso un corso intensivo nello Sri Lanka con il Maestro Mapa, immergendosi nelle profonde tecniche dell’Asthanga e del Vinyasa Yoga.
Il suo impegno e la sua dedizione sono stati riconosciuti nel 2020, quando ha ottenuto la certificazione 250 hr da Yoga Alliance e CONI presso Bali Yoga Milano. Da allora, John continua a nutrire la sua passione insegnando con gioia, aggiornandosi sempre e condividendo la sua saggezza con gli altri.